Saltar al contenido

Carbonehotellerie Catering Equipment Blog – Notizie del settore, tendenze, ricette e altro ancora! Qual è la tua valutazione FSA sull’igiene?

Mantenere il personale al passo con i più recenti standard igienici è un compito essenziale nell’ospitalità e nelle aree di ristorazione che i ristoratori non possono permettersi di ignorare.

L’importanza di un’igiene eccellente è fondamentale e l’utilizzo dei giusti prodotti per la pulizia può avere un enorme impatto sui livelli di igiene che i punti di ristoro sono in grado di raggiungere.

La futura possibilità per gli operatori di dover esporre il loro rating FSA Hygiene Rating ha reso ancora più importante puntare ad un rating a cinque stelle. E l’uso di prodotti per la pulizia con codice colore può davvero aiutare nella manutenzione facile ed efficiente.

Il processo stesso di designazione dei colori alle attrezzature di pulizia in alcune aree di uno stabilimento riduce significativamente la diffusione dei batteri e impedisce che i prodotti per la pulizia siano confusi.

La gamma Jantex di prodotti codificati a colori comprende tutto, dalle etichette e dai flaconi spray, ai bidoni e ai secchi per i mop. Una delle collezioni più popolari della gamma è costituita dalle bottiglie di plastica da 750 ml con testine codificate a colori che rendono facile l’identificazione, garantendo che vengano sempre utilizzati i prodotti corretti. I livelli di millilitri sono chiaramente contrassegnati sui flaconi e aiutano a diluire le sostanze chimiche in modo sicuro, evitando al contempo gli sprechi.

La gamma Jantex comprende anche una selezione di guanti in lattice naturale disponibili in piccole, medie e grandi dimensioni. I guanti sono disponibili in rosa, blu o giallo, in modo da poterli indossare in diversi colori quando si puliscono aree e superfici specifiche. Ideali per la pulizia, il lavaggio o la preparazione di alimenti, sono progettati per proteggere le mani e la pelle da oli, sostanze chimiche aggressive e liquidi caldi; i guanti sono sia leggeri che resistenti.

Il vostro regime di pulizia

Con così tante aree diverse da tenere pulite, è importante attenersi a un regime di pulizia accurato per ridurre la diffusione dei batteri. Fortunatamente, con la gamma Jantex Pro i ristoratori possono essere sicuri di poter ottenere una finitura ultra-pulita e igienica sia in cucina, che in bagno o sul fronte della casa.

Formulato con prodotti chimici commerciali altamente concentrati per la pulizia Jantex Pro vanta una formula di forza extra che si mette al lavoro in una sola volta, prendendo di mira le peggiori sporcizie e i batteri in pochi secondi. Anche una piccola quantità della formula altamente efficace è sufficiente per una pulizia professionale e di lunga durata.

Il disinfettante Jantex Pro è disponibile in un pratico flacone spray a grilletto o in un contenitore da 5 litri. Questo igienizzante da cucina ad alte prestazioni, non profumato e pronto all’uso è ideale per la preparazione dei cibi e per le aree di servizio. Contenendo biocidi attivi che eliminano ogni tipo di sporco, la formula avanzata e ad azione rapida agisce attraverso i germi sulle superfici della cucina, sugli elettrodomestici e sulle pareti, lasciando gli ambienti di ristorazione igienicamente puliti. La formula è stata inoltre accreditata dall’UE per garantire che il 99,9% dei germi e dei batteri venga ucciso in soli 30 secondi, in modo da non dover perdere tempo.

E se gli addetti al catering lavano a mano, ma vogliono comunque garantire risultati eccezionali ogni volta, allora il Washing Up Liquid Jantex Pro 5ltr è perfetto. Questo liquido concentrato e poco schiumoso vanta detersivi altamente attivi in grado di alimentare con il grasso anche le pentole più sporche, rimuovendo lo sporco pesante, indipendentemente dal fatto che ci si trovi in una zona con acqua dura o morbida, e garantendo che grasso e sporcizia non vengano ri-depositati su nessun oggetto.

La gamma comprende anche detersivo per lavastoviglie e lavabicchieri, brillantante, detersivo per il bagno e candeggina densa.

Per maggiori informazioni sulla pulizia con codice colore, consultate la nostra guida alla pulizia con codice colore.