Skip to content
carbonehotellerie

Carbonehotellerie Catering Equipment Blog – Notizie del settore, tendenze, ricette e altro ancora! Perché il salumiere dovrebbe essere nel tuo menu

Tendenze alimentari,amore per il cibo britannico,Idee per il menu12:18 pm

I piatti di salumi sono perfetti come spuntino, pasto o da condividere con gli amici, ma l’insorgenza dei prodotti coltivati in casa può fare il gioco del cuoco o del ristoratore?

Le importazioni spagnole e italiane hanno a lungo dominato le tavole di salumi, ma più recentemente la varietà britannica ha portato in tavola nuovi sapori distintivi. Liberi da tecniche e pratiche tradizionali di altri Paesi europei, i produttori britannici sono liberi di sperimentare nuove ricette e ingredienti. Questo significa più prodotti di alta qualità a portata di mano, e un’ampia gamma di opzioni fresche per cercare di avvantaggiare la filiera dalla fattoria alla tavola.

Il perfetto antipasto stagionale

Anche i cartoni di salumi sono in aumento.
Secondo Google Trends, le persone alla ricerca di tavole di salumi online hanno raggiunto il picco di interesse dell’anno, il che significa che è il momento perfetto per aggiungere un piatto festoso al menu. Soprattutto per i clienti più giovani, un piatto da condividere può essere un’opzione più conveniente e socievole. La cena informale e il “pascolo” si adattano perfettamente. Secondo un recente rapporto del Telegraph Millennials, i giovani mangiano certamente in modo più sano rispetto alle generazioni precedenti, ma mangiano anche di più. Tenendo conto di questo, un piatto da condividere come il salumiere è un piatto molto più facile da vendere ai gruppi più giovani che si sistemano per qualche drink.cos’è il British Charcuterie e come potete approfittarne nel vostro menu? Questo articolo vi mostrerà come.

Specialità britanniche

La “Nduja” è un salame piccante originario del Sud Italia, spalmabile e con un pizzicore di calore ardente del peperoncino. Pronunciato “en-doo-yah”, il salame è diventato un successo a sorpresa con i produttori artigianali del Regno Unito, forse perché la versione inglese è meno feroce sulla tavolozza.

Tuttavia, non è ancora la nostra carne speziata preferita. L’onore va al chorizo e ancora una volta è la varietà casalinga della Cornovaglia che tira i pugni con la sua carne morbida e delicata, i potenti fiocchi di peperoncino e la paprika colorata.

Cosa servire con la vostra Charcuturie

Il paté o la terrina si abbinano perfettamente a salumi e formaggi. La diversa consistenza è benvenuta tra i salumi più duri. La terrina si gusta meglio in porzioni più piccole, un’aggiunta gradita a qualsiasi piatto. I salumi possono anche essere abbinati a cracker, grissini o pane croccante, ma per eccitare davvero la tavolozza, perché non provare invece il pane tostato strofinato con olio d’oliva e aglio schiacciato?

Come presentare i salumi

Infine, la scelta dei piatti significa servire i salumi secondo il proprio gusto personale.
Con una tavola di legno rustica si ottiene un calore e un’atmosfera accogliente, mentre servendo su ardesia, qualsiasi ingrediente sembra più colorato, e si possono scrivere i nomi di qualsiasi carne o formaggio con il gesso su questo materiale abbastanza facilmente.NEGOZIARE VASI DI DISPLAY ALIMENTARI ORA ►

I vostri clienti chiedono del vostro Salumificio e da dove viene? Cosa c’è sul vostro piatto delle feste quest’anno? Come sempre, fateci sapere cosa ne pensate nella sezione commenti qui sotto.

Di Jeff Gibson”Per me il cibo è semplicemente uno stile di vita, così come gli utensili da cucina e i gadget che rendono la cucina più semplice e veloce. Se non mi piace un buon pasto, allora sono in cucina a sperimentare o a leggere le ultime novità in fatto di utensili da cucina. ”

 

Carbonehotellerie Next Day Catering Equipment vende oltre 25.000 prodotti al pubblico e al commercio online e attraverso i nostri cataloghi.