Skip to content
carbonehotellerie

Carbonehotellerie Catering Equipment Blog – Notizie del settore, tendenze, ricette e altro ancora! Le restrizioni sull’acqua influenzeranno l’ospitalità?

Notizie del settore, consigli e trucchi12:22 pm
 Carbonehotellerie - In che modo le restrizioni idriche influenzeranno l'ospitalità?
Nonostante la recente ondata di pioggia, si teme ancora che l’inverno più secco degli ultimi 20 anni porti a restrizioni idriche. Il Sud Est dell’Inghilterra è stato particolarmente colpito, con precipitazioni del 50-70% al di sotto della media secondo Affinity Water. Se le restrizioni sull’acqua vengono implementate, come sarà influenzata l’ospitalità e quali passi si possono fare?

Come funzionano le restrizioni sull’acqua?

Di solito, il primo passo che le autorità locali fanno è quello di implementare un divieto per i tubi flessibili domestici/sprinkler. A meno che non ci si occupi di grandi superfici, questo non è normalmente un problema per la maggior parte delle aziende.

Se la carenza d’acqua diventa più critica, ad alcune aziende ad alto consumo d’acqua può essere chiesto di ridurre il loro utilizzo, come ad esempio gli autolavaggi o i vivai – di solito semplicemente riciclando l’acqua, riducendo le ore di funzionamento o utilizzando un po’ meno acqua dove possibile.

Se la situazione dovesse peggiorare, anche a chi si occupa di ristorazione e ospitalità potrebbe essere chiesto di ridurre il consumo di acqua. Tuttavia, poiché l’acqua è assolutamente essenziale per l’igiene alimentare, è improbabile che ai ristoratori venga applicato un divieto assoluto.
 Forni combinati da Carbonehotellerie

Nel peggiore dei casi, ai ristoratori verrebbe chiesto di ridurre l’uso di elettrodomestici ad alto consumo d’acqua come lavastoviglie commerciali, lavabicchieri, macchine per il ghiaccio o forni a vapore / forni combinati, il che significa un vero e proprio rallentamento della produttività. Se ignorato, i peggiori trasgressori potrebbero essere multati dall’autorità locale, anche se i casi di questo tipo sono molto rari.

Come ridurre l’uso dell’acqua in azienda

Poiché a molte aziende viene addebitato il costo dell’acqua che utilizzano, ha senso ridurre il consumo di acqua laddove possibile. Questo non solo aiuta a prevenire la possibilità di restrizioni dell’acqua, ma può anche ridurre i costi di gestione della vostra azienda. Ci sono alcuni modi fantastici per ridurre l’importo speso per l’acqua:1. Riparazione delle perdite Uno dei peggiori colpevoli per gli sprechi d’acqua sono le perdite. Anche una piccola perdita di gocciolamento può causare lo spreco di oltre 16.000 litri d’acqua in un anno. Garantire la corretta riparazione di eventuali perdite può portare ad un notevole risparmio d’acqua e potrebbe anche aiutare a prevenire danni all’acqua nell’area circostante. 2. La tecnologia Go Water FreeTechnology si muove velocemente. Al giorno d’oggi ci sono molti prodotti che, fino a poco tempo fa, utilizzavano quantità significative di acqua e ora non ne usano quasi più. Prodotti come gli orinatoi senza acqua e i bagnomaria a calore secco hanno quasi la stessa funzionalità e riducono sostanzialmente l’uso dell’acqua di lavoro.3. Utilizzare apparecchi ad alta efficienza idricaGli apparecchi grandi e potenti, come i forni combinati o le lavastoviglie, possono utilizzare grandi quantità di acqua e di energia – specialmente i modelli più vecchi. Di conseguenza, la sostituzione della macchina con un modello più efficiente può portare a notevoli risparmi nel tempo e la macchina potrebbe ripagarsi in poco tempo. Ad esempio, le ultime Classeq e le lavastoviglie Winterhalter hanno bracci di risciacquo che spruzzano acqua ad una pressione molto più alta, che puliscono e risciacquano efficacemente le stoviglie utilizzando molta meno acqua rispetto alle lavastoviglie standard. Dove possibile, l’acqua di lavaggio viene filtrata e riciclata fino al punto in cui può essere utilizzata solo acqua fresca. Le modalità “Eco” nelle lavastoviglie commerciali possono anche ridurre i costi di gestione a scapito di un ciclo di pulizia leggermente più lungo – non è un problema durante le ore più tranquille.4. Sensibilizzare il personale e assicurarsi che tutti siano a bordo. Mettete dei cartelli. È nell’interesse di tutti ridurre l’uso dell’acqua.5. Usare gli elettrodomestici in modo efficienteNon importa quanto siano efficienti i vostri elettrodomestici se non li usate in modo efficiente. Accendere un ciclo lavabicchieri per un paio di bicchieri da pinta è un vero spreco. Pertanto, massimizzate il risparmio di efficienza riempiendo il forno combinato o la lavastoviglie il più possibile prima di accenderla. Inoltre, consultare il manuale di istruzioni dell’apparecchio per assicurarsi di utilizzare le impostazioni corrette per l’operazione.

[#Z]Di David Evans”La mia passione sono tutte le cose elettriche e non c’è niente che mi piaccia di più delle ultime innovazioni del settore. Quando non metto alla prova nuovi prodotti, ne scrivo.”
Ti piace questo? Controlla altri contenuti simili da Carbonehotellerie:Ti fai pagare per l’acqua del rubinetto? 6 modi per aumentare il tuo ristorante FootfallIl lancio di un nuovo prodotto: Classeq Lavastoviglie e lavabicchieri
[#Z]

 

[#Z]

Carbonehotellerie Next Day Catering Equipment vende oltre 25.000 prodotti al pubblico e al commercio online e attraverso i nostri cataloghi.